martedì 17 maggio 2016

MIREAFASHION
MIREAFASHION

17/05/2016

CURVY IS NORMAL...

Se stai leggendo questo post sei tra quelle che illusa entra ancora nei centri commerciali alla ricerca delle taglie normali. Lasciami indovinare: tutto ciò che ti offre la moda al dettaglio sono colori e modelli fuori moda e la mancanza totale di taglie che possano essere adatte per donne normali.
Trovare abiti che siano fashion e seguano il trend del momento, proporzionati alla normalità delle forme femminili è pari alla ricerca del famoso ago nel pagliaio.


Ti guardi attorno e ti accorgi che la maggior parte delle tue amiche, delle donne che ti circondano non vestono di certo una XS eppure sembra che siamo invase dai piccoli abiti tutti rigorosamente in Barbie Style


Ci perseguitano  le pubblicità di dimagranti  e le diete pubblicate su facebook, in un contesto oversize del benessere ...ma, non c'è traccia assoluta di un inversione di tendenza: i centri commerciali permangono taglia XS-M!

Produrre la qualità, usando tessuti pregiati che non stingano, che durino nel tempo donando comfort e benessere, con un background di ricerca e compatibili con le normative CEE a favore della salute e dei diritti del lavoratore, implica un costo di produzione imprescindibile e ben preciso. La filosofia moderna dell'usa e getta importato con il Made in China  non può essere compatibile con tutto ciò.

La soluzione è nella tradizione commista alle innovative forme di produzione: lasciamo che i magnati della produzione di massa della moda "fuori-moda" seguano le loro direttive di discountizzazione della qualità, e cerchiamo di  guardare al passato in veste moderna. Il Made In Italy ci insegna che ciò che è unico richiede cura e dettaglio.

MIREAFASHION
La tradizione  sartoriale cura ogni aspetto dalla ricerca dei tessuti alla tanto desiderata cura dei modelli. Scegliere la tradizione, tuttavia, non esclude le moderne forme di produzione e specialmente non ti esclude dalle innovative forme di acquisto.


Tornare a vestire di qualità significa, tornare ad essere NORMAL, a vestire e trovare taglie normali ed assolutamente compatibili con le forme di una donna moderna che vive la sua fisicità in base al tam tam della vita quotidiana.







CURVY IS NORMAL

Nessun commento:

Posta un commento